AREA RISERVATA   |   MENU

Esperti in sicurezza

Controllo accessi

Domotica

Videosorveglianza

Antincendio

Antifurto

Servizi

Ferramenta Chinelli

Contatti

Impianti

Videosorveglianza

Controllo Accessi

Domotica

Videosorveglianza

Antincedio

Antifurto

 

SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA:

SICUREZZA IN PRIMO PIANO.

 

La sicurezza di un’azienda, ufficio, negozio, albergo o abitazione è un’esigenza condivisibile da tutti, sia per salvaguardare l’incolumità delle persone che vi transitano sia per proteggere i beni da furti o danneggiamenti.

 

I sistemi di videosorveglianza, oltre a disincentivare tentativi di furto ed effrazione e quindi assolvere a questa funzionalità di base, offrono dei vantaggi in più rispetto ad un semplice antifurto.

 

Permettono infatti di monitorare più zone contemporaneamente, sorvegliando movimenti e azioni, e di registrare le immagini che servono a ricostruire i fatti di un evento criminoso, utili sia ai proprietari del sito sorvegliato, che alle forze dell’ordine.

 

ESEMPI PRATICI

 

Azienda, attività commerciale, albergo, …

Qualunque attività abbia un magazzino, sicuramente necessita di una stretta sorveglianza della merce. Gli ammanchi negli approvvigionamenti rappresentano infatti una perdita economica che può essere ingente e va immediatamente disincentivata. Un sistema d videosorveglianza renderà certamente più cauti i malintenzionati più accorti o permetterà di ricostruire con esattezza, grazie alle immagini registrate, assumibili come prova, gli eventi che hanno portato alle sparizioni.

 

 

Abitazione

Se siete in casa da soli, un rumore inconsueto proveniente dall’esterno o strani movimenti in strada possono subito mettervi in allarme. Difficilmente però la visuale accessibile da una finestra consente di capire subito cosa sta succedendo. Il buio o la posizione delle finestre possono impedirvi di vedere e verificare se siete in pericolo oppure no. L’impianto di videosorveglianza, con la sua ampia visuale e capacità di monitoraggio a più zone in contemporanea, consente di controllare l’area prospicente la casa, l’ingresso e tutte le stanze immediatamente e di attivare subito eventuali interventi delle forze dell’ordine.

 

 

 

SECURTRONIX: VIDEOSORVEGLIANZA SU MISURA.

Il progresso tecnologico ha reso numerose le soluzioni di videosorveglianza adottabili, più o meno sofisticate e performanti in base a un certo numero di variabili. La scelta del prodotto, il suo posizionamento e regolazione sono perciò fondamentali per rispondere a tutte le specifiche di sicurezza, sia tecniche che architettoniche, che un impianto di videosorveglianza nello specifico deve soddisfare.

 

Ecco perché la fase di valutazione del contesto ambientale, del campo di applicazione e degli obiettivi da raggiungere rivestono un ruolo di particolare rilievo, che è meglio affidare ad un professionista. Al progettista si richiede esperienza e soprattutto competenza sulle nuove tecnologie.

 

Se la vostra esigenza è la sorveglianza h24, Securtronix sceglie telecamere con visione notturna, che possano trasmettere immagini in tutte le ore della giornata. Questo è fondamentale in contesti particolarmente a rischio come banche, aziende e musei, che conservano denaro o oggetti preziosi e sono soggetti ad effrazione notturna.

 

Anche gli illuminatori a luce infrarossa, ad esempio, sfruttano la capacità delle superfici di riflettere i raggi infrarossi. Il dispositivo illumina l'ambiente con i raggi infrarossi (invisibili ad occhio nudo), che vengono riflessi dagli oggetti di modo che le telecamere possano rilevarli.

Per garantire la nitidezza delle immagini in qualsiasi situazione di luce o distanza, all’esterno o all’interno degli ambienti, scegliamo telecamere con tecnologia Wide Dynamic Range, iride automatica e focale variabile.

 

La tecnologia Wide Dynamic Range è la capacità della telecamera di correggere la variabilità della luce nei punti di chiaroscuro e restituire immagini limpide anche in controluce.

È raccomandata in ambienti in cui la luce penetra da varie finestre o il soggetto ha la fonte di luce alle spalle o la telecamera punta su una finestra o porta a vetri.

 

L’iride automatica regola la quantità di luce che transita attraverso le lenti di un obiettivo, mentre la focale variabile garantisce la corretta messa a fuoco a seconda della lontananza dei soggetti.

 

Per le esigenze particolari (es. lettura della targa delle automobili che attraversano il sistema di videosorveglianza) si possono anche scegliere Telecamere IP Megapixel ad alta risoluzione e apertura focale fino a 360°, che offrono la massima qualità dell’immagine con il minimo numero di apparecchi. Installiamo inoltre impianti con telecamere a circuito chiuso analogici, IP e ibridi, capaci di immagazzinare immagini per lunghi periodi, visualizzabili sia in locale, sia da remoto via web.

 

 

APPLICAZIONI

Le nostre soluzioni si rivolgono ad aziende, attività commerciali, uffici, strutture turistiche e ricettive, spazi espositivi, strutture pubbliche sanitarie e amministrative, cantieri edili, strutture residenziali e ogni genere di attività.

massima Efficacia, minimo investimento

L’impianto viene concepito sulle specifiche esigenze del sito da controllare, in modo da ottenere il massimo dell’efficacia con il minimo investimento. Le conoscenze acquisite e il continuo aggiornamento tecnico ci consentono di realizzare impianti con caratteristiche professionali per qualsiasi dimensione.

 

 

       

Contatti

Tel.: 02 90 28 430 info@securtronix.it

Nome*

Email*

Azienda

* campi obbligatori

Cognome*

Telefono*

Professione

Messaggio

Privacy (leggi)